Proprio come gli spazi verdi esterni, i giardini interni purificano l’aria trasformando l’anidride carbonica in ossigeno, assorbendo le sostanze tossiche e regolando il microclima dell’ambiente rendendolo più salubre e pulito.
Un ambiente di lavoro green contribuisce ad alleviare lo stress e a migliorare l’umore e l’autostima, e consente di incrementare la produttività fino al 15% rispetto ad un edificio privo di piante.
Sempre più studi dimostrano che la presenza di piante ed elementi verdi nel luogo di lavoro potenzia le funzioni cognitive, favorendo i processi di decision-making e stimolando la creatività e la concentrazione, grazie anche alla loro capacità fonoassorbente.
Portiamo un elemento di design innovativo all’interno o esterno di uffici e attività commerciali per donare al tuo spazio un impatto ambientale sostenibile, secondo le esigenze del tuo business.
I Giardini Verticali sono piacevoli da vedere, esercitano influenza positiva sui dipendenti e contribuiscono ad attrarre talent e clienti. Inoltre la loro presenza dona valore allo spazio circostante.
La presenza di verde nei luoghi di lavoro favorisce un clima interno salubre, riducendo fenomeni come occhi irritati, mal di testa, sintomi simil-influenzali e quindi il diffondersi di malattie all’interno del team.
Grazie alla sinergia dei principi attivi contenuti nelle piante, queste svolgono azione nootropa, ossia sono in grado di stimolare le capacità cognitive dell’individuo e di combattere la stanchezza e favorire l’attenzione.
Le piante hanno un effetto positivo sulle persone e questo si riflette in soddisfazione e autostima nei dipendenti. Infatti il verde nei luoghi di lavoro porta ad un aumento della produttività fino al 15%.
Le piante filtrano il particolato dall’aria e convertono la CO2 in ossigeno. 1 m² di parete vivente estrae dall’aria 2,3 kg di CO2 all’anno e produce 1,7 kg di ossigeno.
Vivere e lavorare in un ambiente verde ha un effetto positivo sul benessere delle persone poiché il verde offre relax e riduce lo stress.
I Giardini Verticali assorbono i rumori ambientali, riducendo le eco interne e attutendo i rumori esterni. Grazie alla loro presenza, i rumori di sottofondo vengono ridotti fino all’80%.
I colori e gli odori vibranti dei Giardini Verticali forniscono ispirazione e hanno un impatto positivo sulla creatività. Il verde all’interno dell’ufficio stimola i nostri sensi e agevola il flusso di idee creative.
Le piante assorbono la luce solare creando un clima più fresco e piacevole. Ciò significa che è necessario il 33% in meno di aria condizionata, che si traduce in un significativo risparmio energetico.
Le piante creano un microclima stabile assorbendo l’umidità nell’aria e al contempo evitando che l’aria diventi troppo secca. Il risultato è un ambiente più vivibile e confortevole.
VIRIDIS DESIGN
CONTATTI
Sede legale:
Viale Giulio Cesare 47
Roma 00192
P.IVA 15192391009